< Blog

Trova la migliore carta prepagata per te [QUIZ]

Gasto inteligente
Trova la migliore carta prepagata per te [QUIZ]
Gasto inteligente

Una carta di credito prepagata, altrimenti detta carta di credito ricaricabile, è uno strumento di utilizzo semplice e immediato. Non è previsto un tortuoso processo di richiesta: puoi semplicemente acquistare la carta prepagata con un importo prescelto aggiunto ad essa, spendere il credito e infine ricaricarla nuovamente quando ne hai bisogno. In alternativa, puoi sempre acquistare una nuova carta prepagata o uno dei voucher prepagati sotto forma di codice, comunemente detti carte prepagate usa e getta.

La migliore carta di credito prepagata per te è una carta facile e sicura da usare e da ricaricare e adatta alle tue esigenze di pagamento: dall’intrattenimento online, allo shopping su internet o nei negozi, passando per il credito per videogame, le scommesse online o magari un viaggio. Per aiutarti a scegliere la migliore carta prepagata per te, abbiamo messo a punto un quiz rapido. Ti basterà rispondere a una manciata di domande per ottenere alcuni suggerimenti sulle migliori carte prepagate per te.

 

Ora hai un’idea più chiara di quali possano essere le migliori carte prepagate per te. Scopriamo di più sulle carte di credito ricaricabili e come funzionano.

 

Che cos’è una carta di credito prepagata?

Una carta di credito prepagata è una carta su cui viene precaricato un importo di denaro. Quando acquisti la carta di credito ricaricabile più adatta alle tue esigenze, puoi scegliere quanto denaro desideri versare sulla carta prepagata. Questa carta ricaricabile è uno strumento flessibile, che puoi ricaricare online in pochi secondi quando ne hai bisogno e non richiede un controllo dell’affidabilità creditizia.

La semplicità d’uso rende questo tipo di carta un’ottima alternativa alle carte di credito tradizionali, soprattutto se non vuoi (o non puoi) ottenere una carta di credito classica. Le carte ricaricabili sono una scelta molto diffusa per gli acquisti online, in quanto il pagamento con esse non richiede la condivisione di dati sensibili (come ad esempio le tue informazioni bancarie).

Esistono carte di credito prepagate che possono essere usate esattamente come le carte di credito normali. Il vantaggio dell’uso di una prepagata sta nel fatto che la carta non è collegata al tuo conto bancario. Inoltre, usandola per i pagamenti puoi proteggere i tuoi dati personali. Le carte di credito prepagate possono anche essere regalate ad altri, persino via e-mail.

 

Tipi di carte di credito prepagate

Dalle carte di credito prepagate utilizzabili offline (proprio come le classiche carte di credito plastificate) e online, alle carte prepagate usa e getta digitali utilizzabili solo online: esiste un’ampia scelta di metodi di pagamento prepagati.

Scopri tutte le carte di credito prepagate su Recharge.com.

 

Dove puoi usare una carta di credito prepagata

Certo, sta a te scegliere la carta di credito prepagata che preferisci; tuttavia, per lo shopping online, la scelta migliore è una carta accettata da numerosi rivenditori. <BR>Leggi le informazioni dettagliate che accompagnano ogni carta di credito prepagata offerta su Recharge.com per sapere se i tuoi rivenditori online preferiti accettano la carta prepagata di tua scelta.

Le carte di credito prepagate fisiche sono accettate ovunque si possa pagare con carta di credito, anche all’estero. Le prepagate digitali con logo VISA o MasterCard sono accettate da tutti i rivenditori online che accettano carte tradizionali.

 

Usare una carta di credito prepagata: pro e contro

Come per tutti i mezzi di pagamento finanziari, è opportuno conoscere i vantaggi e gli svantaggi delle carte di credito prepagate disponibili, incluse quelle che sembrano più adatte ai tuoi bisogni. Li abbiamo elencati per te di seguito.

Usare una carta di credito prepagata: i vantaggi

  • Le carte di credito prepagate sono uno strumento più sicuro per pagare online: ti basta avere il codice della carta.
  • La tua carta prepagata non è associata al tuo conto bancario o alle sue informazioni. Lo smarrimento della tua carta o del tuo codice non comporta la perdita di tutti i tuoi soldi.
  • Riduci il rischio di spendere troppo caricando sulla tua carta di credito prepagata solo un importo prestabilito (ad esempio per cibo, shopping o intrattenimento).
  • È più sicuro portare con te una carta di credito prepagata che del contante.
  • Acquistare o ricaricare una carta di credito prepagata è facile, veloce e sicuro su Recharge.com.

Usare una carta di credito prepagata: gli svantaggi

  • Non tutte le carte di credito prepagate possono essere usate offline (ovvero in negozi fisici), quindi è opportuno scegliere con saggezza.
  • Assicurati che i tuoi rivenditori preferiti accettino la carta di credito prepagata di tua scelta.
  • Non è previsto l’accredito di interessi sul denaro versato sulla tua carta di credito prepagata.
  • Potrebbero essere previste delle commissioni, ad esempio per ritirare contante con la tua carta: queste condizioni variano a seconda della carta di credito prepagata da te scelta.

Scritto da

Kristina Kalpaklieva