< Blog

Cosa puoi comprare con una carta regalo Google Play?

Regalare
Cosa puoi comprare con una carta regalo Google Play?
Regalare

Se hai ricevuto una carta Google Play, o se stai pensando di regalarla a qualcuno, può essere utile sapere cosa ci puoi fare. Ecco i nostri suggerimenti per sfruttare la tua carta di credito Google Play.

1. Pagare abbonamenti con la carta regalo Google Play

Magari non lo sapevi, ma con la carta regalo Google Play puoi pagare anche l’abbonamento YouTube Premium. Per farlo devi riscattare la tua carta regalo Google Play direttamente su YouTube.

Ma non è tutto. La tua carta Google Play è fondamentalmente un metodo di pagamento. Come qualsiasi carta di debito, carta di credito o , puoi aggiungerla al tuo account Google Pay. Devi solo riscattare la tua carta regalo. Il suo valore sarà quindi visualizzato nel tuo profilo Google Pay come credito Google Play.

Usalo per pagare l’abbonamento ai numerosi servizi i che accettano Google Pay. YouTube Premium è solo una delle tante possibilità. Oppure per acquistare un upgrade del tuo account personale Google passando a Google One. Le possibilità sono infinite. Pensa anche al di fuori dei confini del Google Play Store.

Buono a sapersi: Il tuo credito Google Play è un metodo di pagamento, ma non è contante. E non può essere convertito in contanti. In altre parole, non funziona per tutti i pagamenti tramite Google Pay – ad es. non puoi usarlo nei negozi fisici che accettano Google Pay. Il modo migliore per sapere se funziona in un caso specifico è provare.

2. Acquista o noleggia un film con la tua carta Google Play

Puoi usare il tuo per vedere gli ultimi film o programmi tv da Google Play Store. Se non hai voglia di comprarli puoi solo noleggiarli. I periodi di noleggio possono però variare. Per essere sicuro controlla la sezione Informazioni supplementari del film scelto o del programma prima di finalizzare l’acquisto.

Il nostro suggerimento: Condividi i tuoi contenuti acquistati o noleggiati con un massimo di 5 membri della tua famiglia, iscrivendoti alla Raccolta di famiglia di Google. Funziona tramite la tua app Google Play Store. Seleziona Menu, poi Account > Famiglia > Iscriviti a Raccolta di famiglia. Dovrai creare un gruppo di famiglia se non ne hai già uno. In un modo o in un altro, potrai condividere il divertimento in pochi minuti.

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=K3nK2F_vQEs&t=4s” title=”How to sign up for Google Play family library” description=”Quick step-by-step guide on signing up for Google Play Family library” thumbnail=”14362″ duration=”0H0M58S” /]

3. Acquista ebook con la tua carta Google Play

Google Play Store è una fonte infinita di intrattenimento. La sua enorme selezione di ebook ti aiuterà a tramutare il credito Google Play in ore di divertimento letterario. Scegli tra varie categorie, compresi libri di sport, libri per bambini o saggistica. Spesso è anche possibile preordinare i titoli del momento.

Ricorda però che la maggior parte dei libri su Google Play non sono compatibili con i dispositivi Kindle. Puoi leggerli su smartphone, tablet, laptop, o computer. Vanno anche bene i dispositivi e-reader come Sony eReader e Kobo. Per leggere il tuo ebook su uno di questi dispositivi, segui le istruzioni su Google Play Store.

4. Fai acquisti in-app con la tua carta regalo Google Play

Vuoi provare Roblox Piggy o ottenere alcuni Roblox Robux senza una carta di credito? Sogni segretamente un buono per Candy Crush? La carta Google Play è la risposta a tutti i tuoi desideri in-game e in-app. Usa la carta di credito Google Play per qualsiasi acquisto in-game, che si tratti di monete Minecraft, Pokecoins o Roblox Robux.

Potrebbe interessare ai genitori: I bambini con meno di 13 anni non possono avere un account Google Pay. Possono solo effettuare acquisti (in-app) su Google Play tramite il metodo di pagamento del gruppo Famiglia. Per far avere ai tuoi figli un budget di gioco limitato, usa una carta regalo Google Play come metodo di pagamento del gruppo Famiglia sul tuo account Google. Così sarai sicuro che tuo figlio non spenda più dell’importo della carta regalo. Inoltre potrai avere in qualsiasi momento il controllo di tutti i suoi acquisti.

5. Acquista app premium con la tua carta Google Play

Molte app sul Google Play store sono a pagamento, o richiedono un abbonamento mensile/annuale. Basta pensare alle app per il fitness (come Freeletics), per la produttività (come Evernote), o per la creatività (come Camscanner).

Le puoi acquistare tutte con il tuo credito Google Play. È il modo perfetto per testare un abbonamento ad una app senza usare una carta di credito. Se ti piace potrai continuare a pagare con un’altra carta Google Play. E potrai anche invogliare qualcun altro ad acquistare un abbonamento regalando una carta Google Play online.

Come fan di Pokémon GO, tieni presente che potrai acquistare i tuoi biglietti per Pokémon GO Fest 2021 (17-18 luglio) direttamente dall’app. E potrai pagarli usando una carta regalo Google Play.

Come usare una carta regalo Google Play in un altro paese

Puoi usare la tua carta Google Play per acquistare contenuti venduti nella stessa valuta della tua carta regalo. Quindi se acquisti una carta regalo in EUR, potrai usarla solo per fare acquisti in EUR. È perfetto se stai facendo un regalo a qualcuno in Italia – basta acquistare una carta regalo Google Play online e sei a posto.

Per fare un regalo a qualcuno all’estero è meglio fare prima in modo che abbia una carta Google Play nella sua valuta. Ad esempio, se si trova in Gran Bretagna, compra una carta regalo Google Play in GBP. Lo potrai fare facilmente su Recharge.com selezionando UK tra i paesi disponibili in alto a destra della schermata. Riceverai quindi un codice Google Play riscattabile in UK.


Scritto da

Kristina Kalpaklieva