< Blog

Come usufruire dei vantaggi di una carta di credito senza averne una

Sicurezza in linea
Come usufruire dei vantaggi di una carta di credito senza averne una
Sicurezza in linea

Niente carta di credito? Nessun problema! Scopri in questa guida i metodi di pagamento online senza carta e approfitta dei vantaggi pur senza averne una.

Pagare online è facile se hai una carta di credito. Le carte di credito sono un metodo di pagamento accettato quasi ovunque e di semplice utilizzo. Ma come stanno le cose per chi non può accedere a una carta di credito? O magari non ne vuole usare una? Alcune persone hanno una scarsa affidabilità creditizia, preferiscono evitare di avere debiti, o semplicemente non se la sentono di utilizzare la propria carta di credito online. Qualunque sia la tua situazione, vuoi sapere come pagare online senza carta di credito.

Per fortuna, esistono! Da PayPal, a una serie di carte di credito prepagate: ci sono diversi modi di usufruire dei vantaggi di una carta di credito senza averne una.

Vuoi sapere quale alternativa fa al caso tuo? La risposta a questa domanda dipende dalle tue esigenze. In questa guida scoprirai quale alternativa scegliere e come utilizzarla in una serie di situazioni diverse, dalla prenotazione di un volo, agli acquisti online, ai pagamenti all’estero. Continua a leggere per scoprire la migliore soluzione per te.

Prenotare un hotel o un volo

Per prenotare un volo o un hotel, di solito si usa una carta di credito. Ma puoi anche usare PayPal o le ricaricabili senza conto corrente.

  • Prenotare con PayPal

È facile prenotare voli e hotel senza carta di credito grazie a PayPal: è accettato come metodo di pagamento da siti web come Trivago e Hotels.com e anche da numerose compagnie aeree. Per questo, è un’opzione invitante.

Il principale svantaggio di PayPal è che l’azienda ha regole molto rigide. Il minimo sospetto sulle attività del tuo account potrebbe comportare la sospensione dello stesso. Se ti trovi in questa situazione, può volerci parecchio tempo prima che PayPal indaghi sul problema e riapra il tuo account.

  • Prenotare con una carta di credito prepagata

La scelta per prenotare un volo o un hotel non è limitata alle carte di credito normali e PayPal. Puoi usare anche le carte di credito senza conto corrente,

purché siano accettate. Il modo più semplice di assicurarti che la tua carta di credito prepagata sia accettata consiste nella scelta della versione prepagata di una carta di credito normale, come ad esempio la Mastercard prepagata o la carta VISA prepagata. Queste funzionano proprio come una carta di credito normale: ti basterà immettere il numero della carta, insieme al codice CVC e alla data di scadenza in fase di checkout. Se il saldo della tua carta di credito prepagata è sufficiente, potrai pagare facilmente. E se ti serve più credito, è facile ricaricare la tua carta prepagata senza IBAN proprio qui, su recharge.com.

Un vantaggio aggiuntivo delle carte prepagate è il fatto che alcune ti offrono la possibilità di avere anche una versione fisica, che potrai usare per effettuare pagamenti anche offline.

Noleggiare un’auto

Per certi versi, noleggiare un’auto è un’operazione molto simile alla prenotazione di un hotel o di un volo. Se stai prenotando online, è facile pagare con PayPal, che è accettato dalle aziende di noleggio auto come Sixt ed Europcar.

E se vuoi noleggiare un’auto di persona senza carta di credito? In questo caso potrai usare una carta di credito prepagata fisica, purché il saldo disponibile sia sufficiente per coprire il pagamento.

Pagare all’estero

Poter pagare senza problemi mentre sei in vacanza è fondamentale, ed è bene tenere a mente che le carte di debito non sono accettate in tutto il mondo. In questi casi, disporre di una carta di credito prepagata fisica può salvarti la vita. Puoi ricaricarla online in una manciata di secondi e usarla per pagare proprio come faresti con una carta di credito normale.

Acquistare prodotti online

Chi non ha mai ordinato qualcosa online? Le carte di credito sono usatissime per questo, ma anche PayPal sta diventando sempre più popolare. Quasi tutti i webshop principali accettano PayPal come metodo di pagamento, il che lo rende un’alternativa davvero utile.

Se il webshop da te scelto non accetta PayPal, puoi consultare i metodi di pagamento accettati. Se solo le carte di credito sono accettate, potrai sempre usare una VISA, una Mastercard o un’American Express prepagata senza problemi.

paysafecard può essere utilizzata per molti servizi online.

Pagare per servizi digitali o abbonamenti

Da Netflix a Spotify, passando per vari servizi di gaming: pagare per un servizio online o un abbonamento digitale è facile con PayPal o una carta di credito prepagata.

Anche in questo caso puoi usare una carta di credito prepagata generale, come quelle offerte da MasterCard o VISA. Ti basterà assicurarti che il saldo disponibile sia sufficiente a coprire il tuo abbonamento e pagare sarà un gioco da ragazzi.

Per alcuni servizi online si possono usare anche carte di credito prepagate specializzate, come Neosurf o paysafecard. Consulta il sito web del servizio che desideri utilizzare per scoprire quali carte sono accettate. Per i servizi che accettano solo carte di credito, puoi usare la versione prepagata di una carta tradizionale.

Hai intenzione di acquistare una carta di credito prepagata? Scopri tutte le carte disponibili su Recharge.com sulla nostra pagina dedicata alle carte di credito prepagate.


Scritto da

Ravian Ruys