< Blog

FC24: la guida a UEFA EURO 2024

Vita digitale
FC24: la guida a UEFA EURO 2024
Vita digitale

Nel 2022 si è conclusa la lunga collaborazione tra EA Sports e FIFA. FIFA 23 è stato l’ultimo capitolo di questa serie calcistica, dopo 30 anni di concessione in licenza del brand FIFA. Al suo posto, EA ha presentato FC 24. E nel 2024, i giocatori ricevono un entusiasmante aggiornamento a tema UEFA Euro 24.

 

Questo aggiornamento consolida la partnership tra EA e UEFA. EA Sports FC 24 è stato lanciato con diversi tornei su licenza UEFA:

  • UEFA Champions League
  • UEFA Women’s Champions League
  • UEFA Europa League
  • UEFA Europa Conference League
  • Supercoppa UEFA

 

Tuttavia, questo è il primo aggiornamento EA in 12 anni a includere una modalità torneo europea ufficiale. L’ultima volta che ai giocatori è stato concesso passare a questa modalità risale al DLC UEFA Euro 2012.

 

Perché torna questa modalità?

La decisione di estendere la collaborazione con UEFA potrebbe essere stata influenzata dalle voci secondo cui FIFA starebbe lavorando a FIFA 25. Questo nuovo titolo per console sarebbe lanciato per competere con la serie FC. Secondo gli addetti ai lavori dell’industria videoludica, dietro lo sviluppo di FIFA 25 ci sarebbe lo studio 2K Games: i creatori di altri franchise sportivi con NBA 2K e WWE 2K.

 

A proposito della collaborazione per Euro 24, il direttore marketing della UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha affermato:

“Abbiamo il piacere di ampliare ulteriormente la nostra collaborazione con EA Sports con l’ingresso di UEFA Euro 2024 nel loro FC 24. UEFA Euro 2024 è uno dei tornei di calcio più animati ed entusiasmanti del mondo; siamo davvero estasiati che la grande comunità mondiale di EA Sports FC 24 possa immergersi nel torneo in un ambiente di gioco così autentico.”

 

Cosa puoi aspettarti dall’aggiornamento Euro 2024

UEFA EURO 2024 è la 17ª edizione del campionato europeo di calcio. Il Paese ospitante è la Germania. Il DLC UEFA Euro 2024 per FC 24 offre ai giocatori un’esperienza realistica del torneo, senza costi aggiuntivi. Include aggiornamenti a club e calciatori, che riflettono la vera classifica e le abilità attuali. In questo modo, l’esperienza di gioco è in grado di imitare da vicino il torneo reale.

 

Guarda il trailer ufficiale

 

I giocatori di punta

L’aggiornamento mette in risalto sei calciatori noti per le loro capacità e per i contributi apportati alle rispettive nazionali:

  • Jack Grealish (Inghilterra)
  • Ousmane Dembélé (Francia)
  • Federico Chiesa (Italia)
  • Florian Wirtz (Germania)
  • Virgil Van Dijk (Olanda)
  • Álvaro Morata (Spagna

 

Chi ha giocato a EA Sports FC 24 entro il 16 gennaio 2024 riceverà gratuitamente l’oggetto giocatore di una di queste stelle per Ultimate Team. L’oggetto non è scambiabile. Potrai trovarlo nella sezione “I miei pacchetti” del negozio UT.

 

Ultimate Team – Goal Rush

I giocatori idonei possono partecipare a UEFA EURO 2024 Goal Rush. Gli obiettivi da completare includono:

Segna in 1

“Segna almeno 1 gol in una partita in qualsiasi modalità di Ultimate Team schierando un oggetto giocatore UEFA EURO 2024™ nella tua squadra di partenza. Ottieni Rúben Dias Pioniere in prestito per 7 partite.”

 

Segna in 5

“Segna almeno 1 gol in 5 partite diverse in qualsiasi modalità di Ultimate Team schierando un oggetto giocatore UEFA EURO 2024™ nella tua squadra di partenza. Ottieni Thiago Alcântara Tripla Minaccia in prestito per 7 partite.”

 

Con quali nazionali puoi giocare?

24 nazionali si sono qualificate per il torneo UEFA Euro 2024:

🇦🇱 Albania

🇦🇹 Austria

🇧🇪 Belgio

🇭🇷 Croazia

🇩🇰 Danimarca

🇫🇷 Francia

🇬🇪 Georgia

🇩🇪 Germania

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra

🇮🇹 Italia

🇳🇱 Olanda

🇵🇱 Polonia

🇵🇹 Portogallo

🇨🇿 Repubblica Ceca

🇷🇴 Romania

🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Scozia

🇷🇸 Serbia

🇸🇰 Slovacchia

🇸🇮 Slovenia

🇪🇸 Spagna

🇨🇭 Svizzera

🇹🇷 Turchia

🇺🇦 Ucraina

🇭🇺 Ungheria

 

In qualità di Paese ospitante, la Germania si è qualificata automaticamente. La qualifica della Georgia è una sorpresa non da poco. Si tratta del primo grande torneo del Paese caucasico sin dall’indipendenza. La squadra ha superato un’impegnativa fase di play-off, sconfiggendo squadre come il Lussemburgo e la Grecia, quest’ultima ai rigori. L’Inghilterra e la Francia, alla vigilia del torneo, sono considerate le favorite.

 

L’aggiornamento Euro 2024 è disponibile su tutte le piattaforme?

Sì. Questo aggiornamento gratuito sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

EURO 2024 FC24

Se non hai ancora acquistato EA Sports FC 24, puoi trovarlo qui:

 

Per acquistare il gioco per PC, un buono regalo Steam è una soluzione pratica per pagare senza carta di credito. Utilizzando un buono regalo potrai evitare di condividere informazioni finanziarie private e fare più attenzione alle spese. Per acquistare il titolo per PlayStation, puoi sempre usare le carte prepagate di paysafecard, accettate anche dalle altre piattaforme.

 

UEFA eEURO 2024: il torneo eSport ufficiale

UEFA eEURO 2024 è una competizione di eSport con i migliori giocatori europei di EA Sports FC. I rappresentanti delle nazionali sono stati confermati a gennaio 2024. Alcuni sono stati nominati direttamente, mentre gli altri si sono qualificati nei tornei di selezione nazionali. La fase a gironi si svolgerà sotto forma di torneo all’italiana, con sette gironi. La finale sarà giocata dal vivo in Germania a luglio 2024: i finalisti si batteranno per aggiudicarsi il montepremi di 100.000 dollari.

 

Inizia a giocare a FC 24 e conquista il trofeo di Euro 2024

Il 2024 si prospetta come un anno entusiasmante per gli amanti del calcio nel vecchio continente. E con questo nuovo DLC per FC 24, c’è un modo tutto nuovo di partecipare, indipendentemente dalle tue abilità. È quindi il momento di perfezionare le tue tattiche e praticare i calci di rigore: rendi orgoglioso il tuo Paese!

 

Potrebbero interessarti anche questi articoli


Scritto da

Glauco Boga


Warning: end() expects parameter 1 to be array, bool given in /var/www/html/blog/wp-content/themes/ryans-marvellous-movie-website/footer-single.php on line 8