< Blog

È possibile risparmiare denaro passando a una carta di credito prepagata? [QUIZ]

Gasto inteligente
È possibile risparmiare denaro passando a una carta di credito prepagata? [QUIZ]
Gasto inteligente

Se ci tieni alla tua privacy online, saprai che le carte di credito possono anche essere prepagate. Le carte di credito prepagate possono aiutarti a fare acquisti sicuri online, riducendo i rischi legati al crimine informatico in quanto non dovrai condividere dati personali al momento del pagamento. Quello che forse non sapevi è che una carta di credito prepagata può anche aiutarti a risparmiare soldi.

Passando a una carta di credito prepagata pagherai commissioni più basse o in alcuni casi non ne pagherai affatto. E non accumulerai debiti. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che rendono una carta prepagata più conveniente.

Usa la nostra pratica calcolatrice online per scoprire quanto potresti risparmiare passando a una carta di credito prepagata!

 

I costi di una carta di credito normale

Le carte di credito tradizionali hanno un grande difetto: è facile spendere oltre le proprie possibilità senza rendersene subito conto. Bisogna ricordare, inoltre, che gli enti emittenti addebitano interessi sui pagamenti a rate, commissioni sui prelievi dagli sportelli bancomat, e, nella maggior parte dei casi, un canone mensile. Tutto sommato, non sono poi così trasparenti a meno che il consumatore non tenga sempre a mente ogni singola condizione.

 

Perché una carta prepagata è più conveniente

Alcune carte prepagate possono essere usate solo per scopi ben precisi, come le carte prepagate per il gaming (ad es. Nintendo o Play Store), per l’intrattenimento (ad es. Netflix) o per lo shopping online (Amazon e simili). Altre carte di credito prepagate possono essere usate proprio come una normale VISA o MasterCard.

Vediamo i benefici di un’economica carta di credito prepagata:

  • Non è richiesto un controllo dell’affidabilità creditizia all’acquisto.
  • Non si accumulano debiti.
  • Le commissioni sui prelievi tendono ad essere più contenute.
  • Le commissioni di servizio sono assenti o molto più basse.
  • Avrai sempre il tuo budget sotto controllo.
  • La tua carta prepagata non è associata al tuo conto bancario. Se i dettagli della tua carta prepagata finissero online, nessuno avrebbe il potere di svuotare il tuo conto bancario.
  • Puoi ricaricare la tua carta di credito prepagata online in una manciata di secondi su Recharge.com.
  • Puoi evitare le commissioni dei bonifici regalando una carta di credito prepagata o un voucher prepagato ai tuoi cari, ovunque si trovino nel mondo.
  • Metti da parte fondi per i tuoi viaggi ricaricando la tua carta prepagata regolarmente. Portala con te in vacanza per avere i tuoi risparmi a portata di mano!
  • Puoi scegliere di utilizzare una carta di credito prepagata accettata dal circuito VISA o MasterCard.
  • Regala ai tuoi cari (o a te stesso) carte di credito prepagate per negozi, merci e abbonamenti specifici.
  • Puoi regalare una carta di credito prepagata a chiunque abbia un indirizzo e-mail.

Su Recharge.com puoi acquistare una carta di credito prepagata in modo sicuro, veloce e facile. Consiglio: se vuoi usarla anche offline, scegli una carta di credito prepagata plastificata VISA o MasterCard.

Hai bisogno di aiuto nella scelta della carta di credito prepagata giusta? Fai il nostro quiz rapido e trova le opzioni più adatte.

 

Risparmia denaro gestendo le tue finanze intelligentemente

Sfrutta il tuo budget al massimo apportando piccoli cambiamenti alla tua vita. Puoi usare una carta di credito prepagata per mettere via soldi per un obiettivo specifico (un acquisto importante o una vacanza), evitando di spendere troppo. Ad esempio, puoi concederti una giornata di shopping sfrenato limitandoti a spendere solo quanto hai versato sulla tua prepagata. Dai un’occhiata ai nostri consigli per risparmiare e scopri altri accorgimenti facili da seguire!

 

I vantaggi delle carte di credito tradizionali

Alcuni emittenti di carte di credito classiche offrono benefici ai titolari: accesso gratuito alle lounge aeroportuali, o punti utilizzabili per acquistare articoli o per ottenere sconti sui tuoi acquisti. Usi spesso la tua carta di credito? In questo caso potresti trovare i benefici offerti dall’emittente convenienti. Ma in realtà, nella vita non c’è niente di gratis: questi vantaggi ti vengono addebitati indirettamente, ad esempio attraverso le commissioni di servizio.

Anche se fossi soddisfatto della tua carta di credito tradizionale, potresti comunque riuscire a risparmiare soldi pagando per intrattenimento, gaming e shopping online con una carta prepagata più conveniente. Ad esempio, eliminando gli interessi e le commissioni di servizio. Assicurati di leggere di più sulle differenze tre le carte di credito e le carte prepagate.


Scritto da

Kristina Kalpaklieva