< Blog

5 app per risparmiare soldi da provare

Spese intelligenti
5 app per risparmiare soldi da provare
Spese intelligenti

Stai cercando di mettere denaro da parte per un viaggio o un acquisto importante? O più semplicemente vuoi far durare di più la tua sudata busta paga? Il primo passo è identificare esattamente in cosa spendi i tuoi soldi. Limitarsi a creare un budget, però, non basta: dovrai anche rispettarlo. Spesso ci abbandoniamo ad acquisti impulsivi senza pensare alle conseguenze. Eppure, ogni piccola uscita si somma alle altre, creando una valanga di spese in cui mettere soldi da parte diventa impossibile. Per aiutarti, abbiamo messo a punto una lista di app per risparmiare soldi grazie alle quali sarà più facile raggiungere i tuoi obiettivi, tenendo d’occhio il tuo budget e riducendo i costi che proprio non puoi eliminare.

 

Le migliori app per risparmiare soldi

  • Wallet

La prima app per risparmiare soldi che ti consigliamo è Wallet, un’app di gestione spese gratuita e ricca di funzionalità, disponibile per iOS e Android. Potrai collegare il tuo conto bancario, tracciare le spese e pianificare per il futuro. Si tratta di uno strumento molto potente, quindi sii paziente anche se la configurazione richiede tempo e impegno, perché i benefici ne valgono la pena.

  • Recharge.com

Recharge.com è una perfetta app per risparmiare soldi. Con questa app disponibile per iOS e Android, avrai tutto il nostro assortimento a portata di tocco. Ad esempio, passando alle carte regalo, puoi eliminare i canoni di abbonamento e pagare solo quando usi davvero un servizio di intrattenimento. Oppure, scegliendo le carte di credito prepagate potrai facilitare la gestione delle spese e lasciarti alle spalle le terribili fatture delle carte di credito tradizionali. Esplora tutti gli altri prodotti prepagati disponibili, per pagare come vuoi tu senza sforare il budget mensile.

  • Splitwise

Dal conto al ristorante, alle spese casalinghe, ai costi di un viaggio: con Splitwise puoi suddividere i conti in modo semplice e veloce. Mai più soldi persi per calcoli sbagliati o coinquilini poco onesti! Con quest’app per risparmiare soldi ti basta digitare gli importi spesi da ogni persona nel gruppo di utenti e selezionare la suddivisione della spesa tra le opzioni fornite automaticamente. Abilitando l’opzione “semplifica debiti”, potrai ridurre il numero di passaggi per far sì che ognuno riceva i soldi che gli spettano più velocemente. Un vero e proprio must per chi condivide un appartamento, è disponibile per iOS e Android e accessibile da browser web.

  • DoveConviene

Disponibile su iOS e Android, DoveConviene è un’app per risparmiare soldi sfogliando i volantini di diverse catene di supermercati e altri negozi. A differenza dei volantini cartacei, con DoveConviene potrai effettuare ricerche per scoprire più facilmente dove trovare i prezzi più bassi nella tua zona, con tanto di indirizzi dei punti vendita e distanza da dove ti trovi. Puoi anche creare una lista della spesa e configurare le notifiche per informarti sulle offerte più interessanti e ricordarti di acquistare le offerte prima che scadano.

  • PrezziBenzina

Simile a DoveConviene, ma dedicata ai prezzi del carburante, questa app per iOS, Android, Huawei e Windows Phone è fondamentale per chi si sposta in auto o moto. PrezziBenzina ti consente di visualizzare su una mappa i prezzi di benzina, GPL, metano e gasolio. Grazie agli indicatori colorati troverai a colpo d’occhio il prezzo al litro più conveniente e ridurre il più possibile il costo del pieno.

 

Altre app per risparmiare soldi e consigli

Speriamo che queste app ti siano utili per raggiungere i tuoi obiettivi. Se vuoi approfondire l’argomento, puoi sempre rivedere le tue spese mensili, cercando di eliminare o ridurre quelle superflue. Per aiutarti in questo, se Wallet non fa per te, puoi provare anche altre app per la gestione spese.


Scritto da

Glauco Boga