< Blog

“The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” – 6 consigli per gli esperti

Vita digitale
“The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” – 6 consigli per gli esperti
Vita digitale

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha conquistato i giocatori con il suo gameplay complesso e il suo mondo tutto da scoprire. Se sei un giocatore esperto alla ricerca di nuove sfide e avventure più coinvolgenti, ecco sei consigli da non perdere:

1. Il trucco della mela

Se trovi un oggetto del Clan Yiga che ti piace ma che non puoi scomporre o replicare facilmente, attaccaci una mela. Così facendo potrai autocostruire l’oggetto intero, solitamente consumando meno Zonanio rispetto al metodo di costruzione normale.

2. Padroneggiare Ascensus nei combattimenti

Ascensus è un’abilità tattica particolarmente utile contro i nemici più imponenti, come Stone Talus. Il tempismo e la tua posizione sono cruciali. Usa Ascensus quando ti trovi esattamente sotto il nemico ed emergerai vicino al suo punto debole. Questo ti darà un vantaggio notevole nello scontro.

3. Scambiare Portacuori e Portavigore

A Hyrule c’è una statua con le corna che permette di convertire i Portacuori in Portavigore e viceversa. Questa possibilità ti sarà molto utile per allineare le tue scorte di vigore e salute al tuo stile di gioco personale. Ricorda di prendere in considerazione i tuoi bisogni attuali prima di effettuare uno scambio.

4. Creare armi con Ultramano

Puoi combinare diversi Congegni Zonau per realizzare armi innovative. Un ottimo esempio è la macchina lanciafiamme che puoi creare unendo Ruote grandi e Ignicefali. Accedi all’inventario e seleziona gli oggetti corretti per combinarli. Il processo di creazione solitamente richiede di seguire le istruzioni sullo schermo o di trascinare un oggetto su un altro. Dai sfogo alla creatività e prova diverse combinazioni.

L’abilità Ultramano ha anche altri utilizzi. Mentre è attivata, potrai trovare oggetti come armi abbandonate, materiali utili o forzieri più facilmente.

5. Armi ed equipaggiamento elementali

Utilizzando gemme rare come rubini, topazi e zaffiri, puoi aggiungere proprietà elementali alle tue armi e al tuo equipaggiamento. Ad esempio, se fondi un rubino con la tua arma, questa lancerà palle di fuoco, mentre combinando uno zaffiro con il tuo scudo potrai congelare i nemici che lo colpiscono. Accedi al menu di creazione, seleziona un’arma o uno scudo, quindi scegli la gemma da combinare. Pensa ai tipi di nemici che stai affrontando e scegli le tue fusioni di conseguenza.

6. Ottimizzare il Sensore Sheikah+ per andare a caccia di oggetti rari

Una volta aggiornato, il Sensore Sheikah+ può essere sintonizzato su oggetti e materiali rari. Usa questa funzionalità per trovare le risorse più nascoste. Con i materiali trovati potrai potenziare il tuo equipaggiamento ai massimi livelli o cucinare le migliori ricette.

Per imparare a sfruttare al meglio il Sensore Sheikah+ dovrai:

  • Capire la distribuzione delle risorse a Hyrule.
  • Scegliere quali oggetti cercare in base ai tuoi obiettivi attuali.

Di seguito riportiamo qualche suggerimento aggiuntivo e informazioni generali per ottenere il massimo dal gioco.

 

Zelda Tears of the Kingdom: le domande più frequenti

Come volare usando un aliante

Il modo più semplice di volare con un aliante consiste nell’usare l’abilità Richiamo:

  • Per cominciare, attacca una o due turbine al retro dell’aliante.
  • Se sei su una sporgenza rocciosa, usa l’Ultramano per posare l’aliante, quindi usa Richiamo per riportarlo in alto e salirci sopra.
  • Attiva le turbine e spicca il volo!

Come schivare

Padroneggiare la meccanica di schivata è fondamentale per ottenere i migliori risultati nei combattimenti di Zelda: Tears of the Kingdom.

Iniziare una schivata

  • Prima di tutto, aggancia il nemico con il pulsante ZL.
  • Dopodiché, usa la levetta analogica per scegliere la direzione in cui vuoi schivare. Puoi muoverti a destra, a sinistra o all’indietro.
  • Infine, premi X per schivare.

Tipi di schivata

  • Salto laterale: saltare a destra o a sinistra dopo aver agganciato un nemico. Questa manovra è particolarmente utile per evitare di essere trafitto da una lancia o colpito da un martello oscillante.
  • Fai un salto mortale, allontanandoti dal nemico all’indietro e saltando. Usa questa schivata per evitare una spada oscillante e le onde d’urto degli attacchi esplosivi.

La schivata perfetta

  • Per eseguire una schivata perfetta, dovrai prestare attenzione ai tempi e schivare subito prima che l’attacco del nemico ti colpisca.
  • Dopo una schivata perfetta, il tempo rallenta: questo ti darà l’opportunità di eseguire un Flurry Rush, ovvero una rapida successione di attacchi.
  • Per eseguire il Flurry Rush, premi Y quando indicato sullo schermo.

Dove sono i Sacrari?

I Sacrari di Zelda: Tears of the Kingdom sono distribuiti in varie regioni del mondo. In questi Sacrari troverai una varietà di sfide e missioni. Completale tutte per ottenere le Sfere della benedizione, che potrai scambiare con cuori e vigore visitando una Statua della Dea. I Sacrari sono raggruppati in vari tipi, che includono:

  • Enigmi
  • Allenamenti di combattimento
  • Terreni di addestramento
  • Benedizioni di Raul
  • Sfide dei Sacrari

Per farti un’idea più chiara di dove si trovano questi sacrari, ecco un riepilogo diviso per regioni:

  • Sacrari di Hebra: includono, tra gli altri, Eutoum, Gatakis, Orochium, Oromuwak.
  • Sacrari di Tabantha: questi Sacrari presentano enigmi, che richiedono ad esempio di tirare delle corde o di utilizzare vari strumenti nell’area.
  • Sacrari di Polpa Foothills: potresti dover completare specifiche sfide dei Sacrari per potervi accedere.
  • Sacrari di Sahasra Slope: anche per accedere a questi è necessario completare sfide dei Sacrari o esplorare alcune grotte.
  • Sacrari di Rabella Wetlands: potresti trovare Sacrari in luoghi come la grotta di Mount Dunsel o la grotta di Eventide Island. Alcuni richiedono di completare missioni secondarie.
  • Sacrari di Mount Lanayru: troverai questi Sacrari un aree come la grotta di Deepback Bay, quella di Lanayru Road East e quella di Retsam Forest.
  • Sacrari di Upland Zorana: potresti dover esplorare varie grotte e completare missioni per trovarli.
  • Sacrari di Ulri Mountain: includono, tra gli altri, Sacrari come Domizuin e Gemimik.
  • Sacrari di Eldin Canyon: potresti dover completare specifiche missioni dei cristalli dei Sacrari per trovarli.

Nel Sottosuolo non sono presenti Sacrari. Tuttavia, ogni Sacrario nell’area di superficie corrisponde a una Radice nel Sottosuolo, e viceversa. Ciò significa che se hai trovato un Sacrario in superficie, potrai trovare una Radice nel Sottosuolo sotto di esso.

 

Sfruttare la fisica del gioco con creatività

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la fisica del gioco consente di sfruttare soluzioni creative. Ad esempio, puoi manipolare gli oggetti in vari modi. Grazie all’Ultramano, puoi sollevare quasi tutti gli oggetti nell’ambiente e unirli per creare ponti.

Il gioco ti sorprenderà con enigmi che non hanno una singola soluzione. Ed è proprio per questo che dovrai sfruttare la fisica con strategie originali. Ad esempio, l’abilità Richiamo ti permette di far viaggiare gli oggetti nel tempo. Questo ti consente, ad esempio, di salire in alto salendo su un masso caduto e “riavvolgendolo”.

Potresti anche aver bisogno di impilare oggetti per creare scale improvvisate. Oppure, di utilizzare la paravela in combinazione con le correnti ascensionali per raggiungere nuove altezze. Infine, puoi sfruttare la fisica dell’acqua e del vento per risolvere complessi enigmi ambientali.

 

Easter egg e storia di Tears of the Kingdom

Questo gioco è ricco di interessanti Easter egg e riferimenti al più ampio universo di Zelda. Un esempio notevole è l’Arco di zonanio, che contiene versioni in miniature delle maschere degli antichi Saggi. Queste maschere rappresentano i Saggi del Fuoco, del Fulmine, dell’Acqua e del Vento, e sono un sottile cenno alla ricca tradizione del gioco.

In più, i tre congegni Zonau (Ignicefalo, Criocefalo ed Elettrocefalo) sono direttamente ispirati ai tre draghi elementali del’universo di Zelda.

Le antiche tavolette di pietra di Hyrule presenti in varie aree del Cielo sono scritte in inglese medio. Le tavolette offrono uno sguardo nelle vite dei membri della famiglia reale e altri personaggi chiave. Ad esempio, la prima tavoletta, che puoi trovare a Lookout Landing, contiene informazioni sul ruolo di una fanciulla nobile nella corte reale.

 

Acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Se non hai ancora acquistato la tua copia di Tears of the Kingdom, puoi farlo online con una carta Nintendo eShop. Questa carta digitale prepagata di consente di acquistare contenuti sul Nintendo eShop direttamente dal tuo Nintendo Switch. È sicuro, facile e veloce. Così potrai risparmiare tempo e dedicare tutta la tua energia mentale a questo gioco epico.


Scritto da

Glauco Boga


Warning: end() expects parameter 1 to be array, bool given in /var/www/html/blog/wp-content/themes/ryans-marvellous-movie-website/footer-single.php on line 8