< Blog

Qual è il miglior piano prepagato internazionale per te?

Rimanere in contatto
Qual è il miglior piano prepagato internazionale per te?
Rimanere in contatto

Trova la ricaricabile migliore per te. Viaggi spesso? O magari vuoi chiamare i tuoi amici e parenti lontani? In questa guida confrontiamo i piani italiani.

I piani ricaricabili possono essere la soluzione perfetta per chi vive all’estero o viaggia spesso. Tutti vogliono poter chiamare amici e parenti a casa senza spendere troppo.

Ma qual è il piano ricaricabile internazionale che dovresti scegliere? L’unica risposta universale è: dipende. Alcuni offrono la copertura migliore, altri sono i più economici o i più semplici da ricaricare all’estero. Per sapere quale piano ricaricabile fa per te, è importante sapere come userai il telefono e quali sono le tue priorità.

La guida qui sotto ti aiuterà a scegliere offrendoti consigli e suggerimenti su come trovare la soluzione ideale. Include anche alcuni dei migliori piani ricaricabili disponibili in Italia, con vantaggi e svantaggi in evidenza.

Trova il miglior piano ricaricabile: che cosa tenere a mente

  • Copertura mondiale e locale – Se fai la vita da nomade digitale, è importante che il tuo piano ricaricabile funzioni ovunque ti trovi. Se ti sposti spesso da un Paese all’altro, hai bisogno di un operatore con copertura mondiale. D’altro canto, se sei un residente stabile in Italia interessato a effettuare chiamate internazionali, è sufficiente sceglierne uno con una buona copertura entro i confini nazionali.
  • Ricaricare dall’estero – Con alcuni operatori è semplice ricaricare la tua scheda anche dall’estero. Questa è una priorità per chi viaggia molto, più che per chi rimane quasi sempre in Italia.
  • I costi – Qual è il piano ricaricabile più economico? Anche in questo caso: dipende dal tuo uso. Viaggi spesso? Allora dovrai prendere in considerazione i costi internazionali. Leggi di più sul roaming all’estero nel 2021. Stai sempre in Italia, ma chiami spesso amici e parenti all’estero? Allora è bene tenere d’occhio le tariffe internazionali. Durante la tua ricerca del piano ideale, ricorda di verificare e confrontare le varie tariffe.

I 3 migliori piani ricaricabili internazionali scelti da noi a confronto

Dunque, qual è il miglior piano prepagato disponibile in Italia per te? Scopri i vantaggi e gli svantaggi di ognuno di seguito.

#1: Poste Mobile

L’operatore delle Poste offre piani flessibili composti da cosiddetti “credit” che sono convertiti all’uso in minuti, SMS o megabyte di navigazione.

  • Vantaggi: Con l’offerta Il Tuo Mondo, paghi solo 1 cent al minuto per le chiamate verso un Paese a tua scelta. Perfetto se vuoi contattare amici e parenti all’estero.

  • Svantaggi: Le tariffe di roaming extra-UE sono piuttosto elevate.

#2: Vodafone

Un operatore globale con copertura mondiale. Un’ottima scelta per chi viaggia in continuazione.

  1. Vantaggi: Copertura mondiale. Facile da ricaricare all’estero usando l’app Vodafone o l’app Recharge.com.

  2. Svantaggi: Offre tariffe convenienti per chiamare amici e parenti lontani, ma per ottenerle è necessario attivare offerte specifiche che comportano un costo di attivazione iniziale e un costo mensile per il rinnovo.

#3: Lycamobile

Un operatore virtuale economico diffuso in numerosi Paesi. Appoggiandosi all’infrastruttura Vodafone, offre un’ottima copertura.

  • Vantaggi: Facile da ricaricare ovunque ti trovi navigando sul sito dell’operatore o usando l’app Recharge.com. Le chiamate verso numeri Lycamobile in altri Paesi offrono tariffe ridotte.

  • Svantaggi: Anche se sono disponibili numerosi piani tariffari, quelli più abbordabili tendono a offrire una quantità ristretta di minuti.


Scritto da

Ravian Ruys