< Blog

Black Friday 2021: 3 consigli intelligenti

Gasto inteligente
Black Friday 2021: 3 consigli intelligenti
Gasto inteligente

Sta per arrivare il Black Friday 2021 in Italia e sai già cosa aspettarti. Come consumatore, sarai bombardato da allettanti sconti Black Friday che non vorrai farti scappare. Se hai a disposizione un budget generoso, non c’è problema. Ma sei stai cercando di limitare le spese, il Black Friday può metterti davvero i bastoni tra le ruote.

Se ti serve una mano per fare acquisti a prezzi convenienti senza spendere al di sopra delle tue possibilità, ci pensiamo noi. In questo articolo troverai alcuni consigli per gli acquisti che ti aiuteranno ad avvantaggiarti delle offerte Black Friday senza restare al verde.

Consiglio per gli acquisti del Black Friday nº 1: scegli i tuoi prodotti in anticipo

Il Black Friday 2021 in Italia porterà con sé offerte convenienti per ogni tipo di prodotto. Questo contesto potrebbe tentarti ad acquistare più del necessario. Per questo è opportuno delineare una strategia per i tuoi acquisti del Black Friday. Se vuoi fare gli acquisti migliori, comincia in anticipo.

Stila un elenco di prodotti di cui hai bisogno e di cose che non ti servono affatto. Per acquistare alcuni di questi articoli varrà la pena di aspettare il Black Friday. Ad esempio, i rivenditori tendono ad offrire gli sconti più interessanti sugli elettrodomestici proprio in occasione del “venerdì nero”.

Ma per altre categorie, come l’abbigliamento e i cosmetici, puoi trovare sconti regolarmente nel resto dell’anno ed è molto probabile che convenga aspettare fino a prima di Natale, quando troverai prezzi ancora più ridotti. In alternativa, puoi sempre aspettare per i prossimi saldi di fine stagione.

Se vuoi approfittare del Black Friday 2021 senza rimpianti, è meglio concentrarti sulla ricerca di offerte per quegli articoli della tua lista che difficilmente vengono scontati. Tutto il resto può aspettare.

Consiglio per gli acquisti del Black Friday nº 2: non limitarti all’ovvio

Quali sono gli sconti Black Friday più ovvi? Gli sconti sui prodotti. Ma se vuoi approfittare al massimo del Black Friday 2021, guarda oltre: pensa agli sconti sui servizi.

Sconti sui servizi

Tutte le aziende cercando di attrarre nuovi clienti in occasione del Black Friday: questo vale per i fornitori di servizi, così come per tante altre attività.

Ad esempio, gli operatori mobili offrono spesso sconti su cellulare, tariffe o ricariche online. Ma esistono numerose possibilità anche al di là del settore della telefonia. Consulta le offerte proposte dal tuo fornitore di elettricità, di internet o anche dai più amati servizi di intrattenimento come Spotify e Netflix.

Offerte Black Friday con carte regalo

Oltre alle offerte sui servizi, scopri anche le offerte sulle carte regalo per il Black Friday: ad esempio, su piattaforme come Recharge.com. Vuoi vincere una delle dieci carte regalo del valore di 50 € in palio, o un nuovissimo iPhone 13? Allora acquista un prodotto di tua scelta tra il 22 e il 29 novembre 2021.

Perché acquistare una carta regalo per Black Friday? Perché così facendo risparmi nell’immediato e avrai a disposizione tra 6 mesi e 10 anni per usarla. Se c’è una cosa che aiuta ad evitare le spese eccessive, è il fatto di non sentirti sotto pressione da un tempo limitato. Quindi concediti il tempo di approfittare di offerte convenienti anche una volta concluso il Black Friday 2021.

Consiglio per gli acquisti del Black Friday nº 3: non pagare con la carta di credito

O almeno, se hai paura di spendere troppo. Le carte di credito sono fatte per tentarti a spendere più di quanto ti possa permettere. Per proteggerti da questa possibilità, lascia la carta di credito a casa.

Piuttosto, paga i tuoi acquisti del Black Friday con una carta di credito prepagata. L’utilizzo è semplicissimo: ti basterà caricarla con il tuo budget prestabilito. Dopodiché potrai usarla per pagare in migliaia di negozi, online e offline. E sai qual è il bello? Potrai solo spendere l’importo da te caricato.

Se scegli di approfittare delle offerte Black Friday su Amazon Italia, potrai anche usare un buono regalo Amazon al posto di una carta di credito prepagata. Così facendo potrai limitare le tue spese e, se ti avanza del saldo, potrai sempre usarlo entro 10 anni.

Pronti al Black Friday 2021?


Scritto da

Kristina Kalpaklieva