< Blog

Apple Pay: come funziona senza carta?

Sicurezza in linea
Apple Pay: come funziona senza carta?
Sicurezza in linea

Apple Pay è un metodo di pagamento semplice e sicuro che puoi usare per i tuoi pagamenti in negozi fisici o online. Il servizio Apple Pay è offerto (indovina un po’?) da Apple. Questo metodo di pagamento è disponibile su iPhone, ma può essere anche usato su un Mac, un iPad e un Apple Watch. Non hai un iPhone o un Apple Watch? In questo caso puoi usare una delle alternative ad Apple Pay, che illustreremo più avanti.

 

I vantaggi di Apple Pay

Il maggiore vantaggio dei pagamenti con Apple Pay risiede nella possibilità di pagare contactless con il tuo dispositivo. Non c’è bisogno di portare con te un portafoglio pieno di carte. Pagare con Apple Pay senza carta è facile e sicuro. Il sistema ti permette di effettuare pagamenti contactless con il tuo Apple Watch o iPhone tramite i pratici terminali POS. Apple Pay fa parte dell’app Wallet.

Ovunque siano accettati pagamenti contactless con carta di credito o debito, è possibile pagare con Apple Pay senza carta. Apple Pay utilizza il Wallet Apple e puoi collegare questo servizio di pagamento a un conto bancario o a una carta di credito, su cui saranno addebitati gli importi spesi con Apple Pay. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

Non hai o non vuoi una carta di credito?

Ma si può usare Apple Pay senza carta di credito? Magari non vuoi richiedere una carta di credito, non puoi ottenerne una o semplicemente non ti va di collegarla ad Apple Pay. Allora, ci sono delle alternative? Come funziona Apple Pay senza carta di debito? E come si può aggiungere denaro a Apple Wallet per usare Apple Pay senza carta di credito o conto bancario? Scopriamolo insieme!

 

Si può usare Apple Pay senza carta?

L’aggiornamento ad iOS 11.2 ha reso possibile ricevere e inviare denaro facilmente con Apple Pay. Anche se non hai ancora installato Apple Pay, puoi comunque ricevere denaro, che sarà aggiunto all’Apple Cash nel tuo Wallet (questa funzionalità è solo disponibile negli Stati Uniti). Da questo momento potrai inviare e ricevere denaro con Apple Pay.

 

Come ritirare denaro da Apple Pay senza carta?

Hai soldi nel tuo Wallet e desideri ritirarli ma non hai una carta? In questo caso, puoi usare il tuo saldo Apple Pay per acquistare una carta prepagata, che potrai usare a sua volta per effettuare acquisti o scambiare per contanti. Puoi anche acquistare una carta regalo con Apple Pay. Opta per carte prepagate facili da usare, come Neosurf o paysafecard, in quanto queste carte prepagate sono ampiamente accettate online.

 

Posso usare Apple Pay senza verificare la mia carta?

Sì, puoi ricevere denaro nel tuo account Apple Pay senza verificare o collegare una carta. È anche possibile inviare denaro, ma è previsto un limite se non hai ancora verificato una carta nel tuo Apple Wallet.

 

Aggiungere denaro ad Apple Pay senza carta di credito o conto bancario

Vuoi aggiungere denaro al tuo Apple Wallet senza carta? Ricaricare il tuo account Apple Pay è facile e non serve necessariamente una carta di credito o un conto bancario. Acquista una carta ricaricabile o un voucher con logo Visa o MasterCard. Puoi anche usare alcune carte prepagate con logo American Express, ma non tutte sono accettate. Acquistare una carta di credito prepagata è facile e puoi farlo online in tutta sicurezza. Acquista le tue carte prepagate digitali su Recharge.com e le riceverai via e-mail entro 30 secondi.

Un altro modo di aggiungere credito al tuo Apple Wallet è effettuare un pagamento con PayPal. Consulta il nostro articolo su come usare PayPal senza carta di credito o debito.

 

Configurare Apple Pay senza carta

Vuoi usare Apple Pay per ricevere e inviare denaro senza collegare una carta di credito o debito al tuo account? Apple Wallet è già installato sul tuo iPhone. In esso puoi conservare, per esempio, biglietti per concerti, certificati regalo, tessere fedeltà e biglietti aerei. Lo stesso Wallet può essere usato per usare Apple Pay senza carta di credito o debito.

 

Iniziare a usare Apple Pay su iPhone

Per usare Apple Pay sul tuo iPhone, dovrai aggiornare all’ultima versione di iOS. Lo stesso vale per iPad o Mac: è necessaria la versione più recente, rispettivamente, di iPadOS o macOS. Dopo aver configurato Apple Pay potrai effettuare pagamenti anche con il tuo Apple Watch.

Per iniziare a usare Apple Pay è richiesta una carta di debito o credito. La carta va aggiunta al tuo Wallet per poter essere usata per i pagamenti. Vuoi usare Apple Pay senza carta? In questo caso, aggiungi una carta prepagata o una carta di debito compatibile con Apple Pay.

Nota bene: prima di iniziare a usare Apple Pay, assicurati di conoscere il tuo Apple ID e di usarlo per accedere a iCloud.

Sui telefoni più vecchi puoi aggiungere un massimo di 8 carte al tuo Wallet, mentre i modelli di iPhone più recenti consentono un massimo di 12 carte. Dopo aver aggiunto una carta di debito o credito o un voucher prepagato potrai pagare con Apple Pay. Qui è disponibile una panoramica di banche che emettono carte di credito o debito accettate da Apple Pay.

 

Come posso aggiungere una nuova carta (prepagata) su Apple Pay?

  1. Nell’app Wallet, tocca il pulsante Aggiungi.
  2. Tocca Carta di debito o credito. Scegli Aggiungi un’altra carta per aggiungere una carta di credito prepagata.
  3. Tocca Continua.
  4. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere una nuova carta. Se ti viene richiesto, seleziona la tua banca o l’emittente della tua carta o filtra i risultati usando la barra di ricerca.
  5. Verifica le tue informazioni con la tua banca o con l’emittente della carta. Prima di approvare l’uso con Apple Pay, potrebbero chiederti di fornire ulteriori informazioni o di scaricare un’app.
  6. Se hai un Apple Watch abbinato al tuo telefono, puoi scegliere di aggiungere la carta anche ad esso.

 

Alternative ad Apple Pay senza carta di credito

Usare Apple Pay senza carta di credito può essere difficile. Ad esempio, alcune carte prepagate richiedono di usare un’app aggiuntiva sul tuo telefono per poter essere aggiunte al tuo Apple Wallet. Per fortuna, esistono alternative più semplici ad Apple Pay.

Se vuoi usare Apple Pay per effettuare pagamenti facili e sicuri senza condividere dati sensibili o senza usare una carta di credito, puoi scegliere di pagare direttamente con voucher o carte prepagate. Queste carte digitali possono essere acquistate online, in tutta sicurezza e anonimamente.

 

Acquisti online e pagamenti con paysafecard

paysafecard è un ottimo esempio di voucher prepagato. Acquisti un codice digitale corrispondente al taglio che desideri, e il voucher rimane valido fino a quando avrai consumato tutto il credito. Perfetto se vuoi inviare denaro a un amico o un parente, o donare una carta regalo. In questo modo puoi inviare denaro evitando costose commissioni bancarie. Su Recharge.com puoi acquistare paysafecard con un importo a tua scelta in modo sicuro e veloce. Riceverai il tuo voucher paysafecard via e-mail entro 30 secondi.

 

Neosurf come alternativa ad Apple Pay senza carta

Neosurf è un metodo di pagamento accettato da oltre 20.000 negozi (online), nonché da siti web dedicati alle scommesse o al gioco d’azzardo. Vuoi pagare per un acquisto anonimamente con il tuo codice Neosurf? Ti basterà selezionare Neosurf come metodo di pagamento sul sito web su cui stai effettuando un acquisto. È davvero semplice! Naturalmente, puoi anche regalare un codice Neosurf a qualcun altro. Qui troverai maggiori informazioni su Neosurf e potrai acquistare il tuo codice digitale Neosurf in modo veloce e sicuro.

 

Transcash come metodo di pagamento online sicuro e anonimo

Paga i tuoi acquisti online e offline in tutta sicurezza e semplicità con Transcash, che puoi usare anche per acquistare contenuti per vari videogiochi. Con un codice Transcash digitale puoi pagare ovunque sia accettata MasterCard. Sei maggiorenne e vorresti usare Apple Pay ma non hai una carta di credito o debito? O magari non hai un iPhone? Allora Transcash potrebbe fare al caso tuo.

 

Prodotti correlati

 

Recharge.com offre numerose carte di credito prepagate e carte regalo. Alcune di esse sono compatibili con Apple Pay. Preferisci fare acquisti online in modo semplice e sicuro senza Apple Pay? Allora usa direttamente queste carte per i tuoi acquisti o per inviare denaro. Sono anche pratiche se vuoi effettuare pagamenti online senza conto bancario.


Scritto da

Kristina Kalpaklieva