< Blog

Netflix: film da guardare in viaggio nel 2024

Vita digitale
Netflix: film da guardare in viaggio nel 2024
Vita digitale

Ammirare i luoghi storici. Incontrare nuove persone. Assaggiare i piatti locali. Immergersi nell’atmosfera di un’antica piazza al tramonto. Non c’è nulla come un viaggio per arricchire la tua vita! Ma anche il turista più avventuroso ha bisogno di momenti in cui dedicarsi all’ozio totale. Dopo una lunga giornata passata ad esplorare una metropoli o a fare immersioni in mari cristallini, non c’è niente di meglio che sdraiarsi davanti a un bel film.

Con un account Netflix, i film e le serie a tua disposizione sono davvero numerosi. Ma se stai organizzando la tua vacanza, probabilmente la scelta di film da guardare in viaggio non è una delle tue priorità. Ed è per questo che ci abbiamo pensato noi. Ci siamo tuffati nel catalogo di Netflix, inclusi i nuovi film disponibili nel 2024. E li abbiamo suddivisi in tre categorie per aiutarti a scegliere.

In questo articolo ti presenteremo:

  • Cosa guardare durante un breve soggiorno
  • Film sui viaggi
  • Esplorazioni nella natura

 

Cosa guardare durante un breve soggiorno

Se hai in programma un viaggio di pochi giorni, non è il caso di iniziare una nuova serie da nove stagioni. Ma puoi provare una delle fantastiche miniserie di questa selezione. Ecco le serie a stagione singola con 10 episodi o meno che abbiamo scelto per te.

Tre miniserie d provare

Maniac (2018)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 85%

Questa miniserie è composta da 10 episodi, della durata compresa tra 26 e 47 minuti. Maniac, con Jonah Hill ed Emma Stone, è una fusione di generi iper-surreale. Un mix insolito ma accattivante di dramma psicologico, fantascienza, umorismo nero e fantasy. Ambientato in un mondo alternativo senza internet, Maniac racconta la storia di due personaggi che accettano di partecipare alla sperimentazione di un nuovo farmaco. La medicina sarebbe in grado di curare il dolore emotivo, a quanto pare. Poi, le cose si fanno sempre più strane. È una serie che potresti tranquillamente finire in due o tre serate, prima di andare a letto. Se fai sogni assurdi, però, non dare la colpa a noi!

 

Transatlantic (2023)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 95%

Questa miniserie comprende sette episodi, ognuno intorno ai 50 minuti. Tra i protagonisti di Transatlantic c’è Gillian Jacobs, nota per i suoi ruoli in Community (Britta Perry) e Love (Mickey Dobbs). Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, Transatlantic racconta le vicissitudini degli eroi lontani dai campi di battaglia. La serie punta i riflettori sull’Emergency Rescue Committee, uno storico gruppo di civili che lavorarono insieme per aiutare artisti e studiosi europei a lasciare il continente attraverso il porto di Marsiglia nel 1940. Lasciati conquistare da scene e costumi d’epoca impeccabili e da un omaggio ai migliori lati dell’umanità. Una scelta ancora più appropriata se la tua destinazione è nel Sud della Francia!

 

Inside Man (2022)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 67%

Questa miniserie presenta quattro episodi della durata di un’ora ciascuno. Il cast include David Tennant, nel ruolo di un parroco che nasconde un oscuro segreto e Stanley Tucci, nei panni di un genio del male condannato a morte che ama il suono della propria voce. La serie è scritta da Steven Moffat (Sherlock, Doctor Who), quindi ti aspettano dialoghi scoppiettanti e colpi di scena à gogo. Usando le parole di Kristy Puchko per Mashable, “la cosa più frustrante di Inside Man è che finisce così in fretta”. Ma per le serate di relax durante un weekend fuori città, è proprio perfetto.

 

Film su Netflix sotto i 90 minuti

Se quello che cerchi su Netflix è un film da guardare dopo cena senza addormentarti prima del finale, ecco un paio di suggerimenti che durano meno di un’ora e mezza.

Tramps (2017)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 92%

Tramps è una commedia romantica. Il film narra la storia di Danny, un giovane uomo incaricato di consegnare una misteriosa valigetta, ed Ellie, l’autista per la fuga che ha bisogno di soldi per un nuovo inizio. Dopo uno sfortunato scambio di valigette in metropolitana, ha inizio la loro avventura per rimediare all’errore. Tramps è ambientato nella New York contemporanea, ma ha un “rilassato spirito anni ’70” secondo il critico cinematografico Matt Patches.

 

Lola Darling (1986)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 94%

Un’altra commedia romantica, anch’essa ambientata a New York, che ha segnato il debutto di Spike Lee. Il nome della pellicola è lo stesso della protagonista, una giovane e attraente artista pubblicitaria che vive a Brooklyn. Lola è coinvolta in tre relazioni, e ognuno dei suoi amanti desidera farla sua. Lei, però, mette la propria indipendenza al primo posto. Tarantino ha detto di essersi ispirato a questa produzione a basso costo per Le iene. Un doveroso avviso sui contenuti sensibili: il film include una scena di stupro. Spike Lee, nel frattempo, ne ha preso le distanze descrivendola come “stupida” e “immatura”.

 

Episodi che puoi guardare singolarmente

Su Netflix puoi trovare interessanti serie antologiche, e goderti ogni episodio separatamente, senza perderti nulla. Ecco alcuni esempi perfetti se vuoi dare un’occhiata a un episodio o due, senza impegno.

Love, Death & Robots (2019-2022)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 86%

Una fantasiosa serie antologica che fonde fantascienza, horror e commedia in racconti animati dalla durata contenuta.

 

Black Mirror (2011-)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 83%

La serie di Charlie Brooker che stimola riflessioni esplorando le conseguenze più oscure dell’impatto della tecnologia sulla società.

 

Easy (2016-2019)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 90%

Ambientata a Chicago, Easy si sofferma sulle complessità dell’amore, del sesso e delle relazioni nel mondo di oggi.

 

Film sui viaggi

Il fatto che tu stia già visitando un posto nuovo non significa che tu debba limitarti ad esso. Scoprine altri con un film di viaggio sul tuo volo o semplicemente dopo una giornata piena di attività.

Ecco un paio di suggerimenti per evadere con la fantasia verso un altro luogo o un’epoca diversa…

Kodachrome (2018)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 72%

Questo film si svolge durante un viaggio da New York al Kansas. Jason Sudeikis interpreta Matt, un dirigente discografico. Ed Harris impersona il famoso fotografo Ben, padre allontanato di Matt e in punto di morte. Ben è affiancato dall’infermiera Zoe, portata sulla scena da Elizabeth Olsen. I tre partono alla volta dell’ultimo laboratorio in grado di sviluppare pellicole Kodachrome prima che chiuda per sempre. Chissà che questo film non ti ispiri a tirare fuori la fotocamera e immortalare qualche momento speciale durante il tuo viaggio.

 

Chiamami col tuo nome (2017)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 72%

Questo film è ambientato nell’estate 1983 in nord Italia. I soleggiati paesaggi bucolici sono lo sfondo perfetto per la spensierata storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer). Luca Guadagnino ha girato il film nel cremasco, dove viveva al tempo, aggiungendo così un tocco personale. E Timothée Chalamet ha suonato davvero il pianoforte, per un tocco di realismo in più.

 

Esplorazioni nella natura

Vuoi goderti scene naturali incredibili in viaggio? Ecco tre titoli da aggiungere alla tua lista.

Funghi fantastici (2019)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 100%

Un documentario dal grande impatto visivo, alla scoperta del magico mondo dei miceti. Scopri il potere dei funghi, dalle capacità curative per gli umani al contributo al ciclo della vita sulla Terra. Attraverso gli occhi di scienziati rinomati come Paul Stamets, presenta la bellezza e l’intelligenza dei funghi come non ne avevi mai sentito parlare prima.

 

L’impero degli scimpanzé (2023)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 100%

Un documentario drammatico sotto forma di miniserie incentrato sulle società degli scimpanzé. Impara tutto sulle intricate strutture sociali e sulla vita emotiva di questi primati. E scopri come questi animali intelligenti collaborano, competono ed esplorano l’ambiente che li circonda. Molto probabilmente, dopo la visione avrai un nuovo punto di vista sulle questioni umane.

 

Il nostro pianeta II (2023)

Valutazione su Rotten Tomatoes: 96%

Narrata da David Attenborough, questa serie in quattro capitoli rivela il mistero dietro alle migrazioni animali. Una cinematografia epica ricca di scene drammatiche illustra le difficoltà incontrate dagli animali in migrazione in un mondo influenzato dal cambiamento climatico. Preparati al contrasto tra la meraviglia della natura e il terribile impatto umano sul pianeta.

 

Gli ultimi consigli per goderti Netflix al meglio durante un viaggio

Qualsiasi cosa tu scelga di vedere su Netflix, dai film alle serie TV, è facilissimo riprodurla in streaming sul tuo smartphone, laptop o tablet, ovunque ti trovi. In alternativa, puoi sempre accedere al tuo account Netflix se nel tuo alloggio è presente una smart TV. Se hai un account italiano e ti stai dirigendo fuori dall’Unione europea, i contenuti disponibili potrebbero cambiare. Ma se stai viaggiando entro i confini dell’UE, il catalogo disponibile sarà lo stesso di sempre per un periodo di tempo limitato.

Prima di partire, segui questa lista di accorgimenti:

  1. Aggiorna l’app di Netflix sui tuoi dispositivi portatili.
  2. Scarica le serie TV o i film Netflix che vuoi guardare in aereo.
  3. Aggiungi gli altri contenuti che vuoi guardare durante il tuo viaggio a “La mia lista”.

Se stai per aprire un nuovo account Netflix o vuoi modificare il tuo piano, una carta di credito prepagata è un metodo di pagamento davvero pratico. In più, puoi utilizzare le carte di credito prepagate anche durante il tuo viaggio. Le carte prepagate sono comode durante gli spostamenti, perché non dovrai preoccuparti di portare contanti. E se vuoi fare attenzione alle spese, con una prepagata è facile rispettare il tuo budget.

Per essere sicuri di avere sempre internet sul cellulare durante un viaggio all’estero, molti turisti acquistano un’eSim (una SIM virtuale) di un operatore locale. Sei uno di loro? Semplificati la vita ricaricando la tua eSim qui. Anche questo è un modo perfetto di fare attenzione alle spese.

 


Scritto da

Glauco Boga


Warning: end() expects parameter 1 to be array, bool given in /var/www/html/blog/wp-content/themes/ryans-marvellous-movie-website/footer-single.php on line 8