Le carte regalo per Fortnite V-Bucks non sono più disponibili per l’acquisto online. Scopri come ottenere la valuta in-game senza difficoltà.
Carte regalo Fortnite V-Bucks: scopri le alternative

È ufficiale. Dal 21 gennaio 2025, le carte regalo Fortnite V-Bucks non sono più disponibili online.
I V-Bucks, valuta in-game dell’amatissimo Fortnite, aiutano gli utenti a rendere la loro esperienza unica. Infatti, è proprio con i V-Bucks che i giocatori possono ottenere skin (outfit), armi, Pass battaglia, emote (azioni) e molto altro. Puoi ottenere V-Bucks attraverso il gameplay o più semplicemente acquistandone. In passato un modo semplice e sicuro per farlo consisteva nell’acquistare le carte regalo dedicate. Ma adesso, queste non sono più presenti nell’assortimento dei rivenditori online.
Come riscattare le carte regalo Fortnite
La vendita online di carte regalo Fortnite V-Bucks è stata interrotta. Non hai ancora riscattato la tua ultima carta regalo? Niente paura: i codici acquistati prima del 21 gennaio 2025 possono ancora essere riscattati. Quindi non è necessario preoccuparti di eventuali date di scadenza.
Qual è il motivo di questa decisione?
La scelta di interrompere le vendite online di carte regalo V-Bucks proviene da Epic Games. La casa sviluppatrice di Fortnite non ha comunicato un motivo per questa decisione. Tutti i rivenditori online, incluso Recharge.com, hanno dovuto rimuoverle dal listino prodotti.
Ma c’è anche una buona notizia: ci sono molti altri modi di acquistare la valuta Fortnite che tanto desideri.
Come acquistare Fortnite V-Bucks?
Nonostante questo cambiamento, puoi sempre acquistare la valuta di Fortnite in modo semplice e veloce. Invece di acquistare una carta regalo Fortnite V-Bucks, ti basterà acquistare una carta regalo per la tua piattaforma preferita. Dopodiché, potrai convertirla in V-Bucks all’interno del gioco.
Le piattaforme per cui puoi acquistare carte regalo sono:
Come acquistare una carta regalo
- Visita la pagina Buoni regalo Gaming su Recharge.com. Seleziona PlayStation Store o Xbox Gift Card.
- Seleziona l’importo desiderato.
- Digita l’indirizzo e-mail su cui desideri ricevere il codice. Dopodiché, paga con PayPal, Trustly, carta di credito/debito o più di altri 23 metodi di pagamento sicuri.
- Ordine completato? Riceverai il codice della tua carta prepagata via e-mail entro pochi secondi.
Come utilizzare una carta regalo per acquistare Fortnite V-Bucks
Hai ricevuto il tuo codice? Riscattalo sulla tua piattaforma per ottenere i crediti. A questo punto potrai acquistare la tua valuta Fortnite dal menu V-Bucks del gioco. Scegli quanti V-Bucks vuoi, quindi passa al checkout. Utilizza il tuo codice digitale per pagare la valuta. Completa l’ordine ed è tutto!
Usi già un abbonamento prepagato per la tua piattaforma videoludica preferita? Acquistare buoni online è semplicissimo. Puoi acquistarli e utilizzarli all’istante. Non c’è bisogno di visitare un negozio di persona, e potrai tornare a giocare più rapidamente.
Acquistare V-Bucks adesso comporta rischi di sicurezza?
Tutte le vendite di carte regalo per Fortnite V-Bucks sono state interrotte il 21 gennaio 2025. In altre parole, le offerte di carte regalo o codici digitali tuttora online non sono autorizzate.
Se giochi a Fortnite, potresti imbatterti in truffatori che promettono V-Bucks gratis o a prezzi ridotti. Presta particolare attenzione ai siti di coupon e ai generatori fraudolenti che dichiarano di svendere V-Bucks o di offrire prodotti aggiuntivi gratuitamente. Questi siti cercano di convincere i gamer a condividere i propri personali. Come, ad esempio, credenziali di accesso e informazioni della carta di credito.
Come acquistare Fortnite V-Bucks in modo sicuro oggi
Ad oggi, il modo più sicuro di acquistare V-Bucks consiste nell’utilizzare una carta regalo PlayStation o Xbox.
- Non acquistare da siti di aste o che affermano di vendere a prezzi ridotti. Potrebbe trattarsi di carte regalo false o rubate (e quindi invalidate).
- Accertati di acquistare carte regalo solo da commercianti attendibili. Ad esempio il sito ufficiale della piattaforma, o rivenditori affidabili come Recharge.com.
- Non vuoi condividere le informazioni della tua carta di credito? Scegli tra i nostri altri 25 metodi di pagamento sicuri, come ad esempio PayPal.
- Non fidarti di e-mail sospette. Se ricevi un’e-mail contenente la richiesta di fare clic su un link, accertati che sia affidabile. Dubita di e-mail con errori grammaticali o ortografici. Occhio alla presenza di indirizzi e-mail che non sembrano essere legati alla tua attività.
Codici digitali o carte regalo fisiche?
I pregi delle carte regalo sono innegabili. Ti offrono flessibilità, praticità e controllo. Ma è meglio acquistare una carta regalo fisica o il corrispettivo digitale?
Le carte regalo fisiche possono essere uno strumento pratico per fare acquisti, ad esempio se hai già in piano di visitare un negozio. In più, possono essere la scelta più indicata se preferisci qualcosa di tangibile, che puoi donare di persona.
Tuttavia, hanno anche dei difetti:
- Possono essere smarrite o rubate e recuperarle non è sempre facile.
- È più facile alterare o contraffare una carta regalo fisica. Ad esempio modificando il codice a barre (ad esempio con un adesivo) o rimuovendo il rivestimento sopra di esso.
E le carte regalo digitali hanno difetti? Beh, alcuni potrebbero non apprezzarle per via della loro natura intangibile. In più, non sono l’opzione più indicata per chi è meno abile con la tecnologia; questo, però, non è certo un problema per i gamer. In ogni caso, i contro sono nulla in confronto ai pro:
- Le carte regalo digitali eliminano il bisogno di visitare un punto vendita. Puoi acquistarle direttamente dal comfort di casa tua in una manciata di secondi.
- Il rischio di furto o smarrimento è ampiamente ridotto. Le carte digitali sono archiviate online, quindi è più facile recuperarle in caso di incidenti.
- Sono un regalo istantaneo. Il codice sarà recapitato all’indirizzo e-mail specificato in pochi secondi. Perfetto per chi si riduce all’ultimo minuto!
- Puoi acquistare a livello internazionale. Stai cercando un regalo per una persona che abita dall’altra parte del mondo? È facilissimo!
- È facile riscattare le carte regalo digitali. Copia il tuo codice sulla relativa piattaforma online e potrai subito fare acquisti.
Allora, sei pronto a tornare a giocare?
Scritto da
Glauco Boga